Ricco di estro, quello del Calendario delle studentesse è un progetto seguito, dal 2018, dalla Melka Beauty Academy.
La direzione artistica è affidata a Melka Fiore, coadiuvata da Federica Tartaglione, Simona Ulloa, Angela Cafaro e Jacqueline Maietta che hanno capitanato gli scatti su i vari set insieme alle allieve del Corso Advanced, offrendo a tutte loro la possibilità, attraverso stage sul campo, di provare sulla propria pelle le emozioni di un set fotografico.
Per la carriera di un truccatore, infatti, è fondamentale conoscere a fondo le sinergie che si creano con tutti gli operatori di un backstage e capire quali sono i ritmi di un set. La serata di presentazione del Calendario è un evento atteso ogni anno.
La tematica sviluppata per l’anno 2020 è stata “ECO FASHION”, attraverso la quale si sensibilizza il rapporto tra uomo e ambiente.
Location d’eccezione per la presentazione è stato il Castel dell’Ovo che ha ospitato la sfilata annuale di tutte le studentesse. I look realizzati dalle nostre allieve hanno contribuito a rendere unica e indimenticabile la passerella, unendo giochi di luce dal finish glow a grafismi geometrici colorati.
Il Calendario delle Studentesse nasce nel 2007, è un progetto seguito dai principali networks nazionali e gode di sponsor d’eccellenza. Ogni anno la sua tematica varia su argomenti di natura sociale al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche di interesse generale. Dal 2018 la direzione del Calendario delle Studentesse è guidata da Luigi Aprea, giovane imprenditore napoletano, che guida il team con la passione di chi sposa la sua Mission.
Questo connubio tra il Calendario delle Studentesse e la Melka Beauty Academy condivide l’amore verso lo sviluppo del territorio guidato dai giovani.
Passione, dedizione ed energia sono gli elementi che li contraddistinguono.